Venditore: Fucci Chiara con sede legale in Via Gian Battista Cipani, 26 BRESCIA, CAP: 25128 - ITALY – p.iva 04549380980 e c.f. FCCCHR95L54I577P, (di seguito denominata Venditore).
Cliente: il soggetto identificato dai dati inseriti all’atto della registrazione e accettazione delle presenti condizioni generali (di seguito denominato Cliente).
Tutti i prodotti in vendita sono realizzati presso il laboratorio in Via Gian Battista Cipani, 26 BRESCIA, CAP: 25128 - ITALY. Ne consegue che la vendita si conclude giuridicamente in detti locali (disposizione del D.Lgs. n. 114/1998).
Tramite il servizio e-commerce il Venditore mette a disposizione del Cliente un negozio virtuale dal quale è possibile acquistare capi di abbigliamento e accessori personalizzati dal Venditore stesso. Il Cliente potrà visionare le schede prodotto degli articoli ed effettuare acquisti presso il Venditore in base alle presenti condizioni di vendita.
Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l’accesso al sito Internet corrispondente all’indirizzo ove, il Cliente potrà concludere il contratto per l’acquisto del prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.
Le presenti condizioni generali di vendita sono parte integrante ed essenziale del contratto di vendita, per tale motivo esse devono essere esaminate dal Cliente, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.
Le condizioni generali di vendita possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento dal Venditore che provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del presente sito web.
Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con il Venditore, le condizioni generali di vendita, incluse le condizioni di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione e accettando tutte le indicazioni fornite.
Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l’accesso al sito Internet corrispondente all’indirizzo ove, il Cliente potrà concludere il contratto per l’acquisto del prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.
Le presenti condizioni generali di vendita sono parte integrante ed essenziale del contratto di vendita, per tale motivo esse devono essere esaminate dal Cliente, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.
Le condizioni generali di vendita possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento dal Venditore che provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del presente sito web.
Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con il Venditore, le condizioni generali di vendita, incluse le condizioni di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione e accettando tutte le indicazioni fornite.
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti commercializzati sono esposti e indicati nelle schede prodotto di ogni articolo all’interno del sito web www.gentee.it
Le spese di spedizione si intendono escluse del prezzo del prodotto e, indicate a parte, si intendono a carico del Cliente.
La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dalla procedura nel momento stesso dell’inoltro dell’ordine al Venditore.
Il Venditore non è responsabile per le tasse imposte da altri Paesi.
Il Cliente ha a disposizione il pagamento con Carte di debito o credito e il circuito PayPal, entrambi tutelano gli acquisti, proteggendo i dati della carta di credito che non vengono mai condivisi con il destinatario del pagamento.
Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data online, salvo il buon fine del pagamento.
Ogni ordine è contraddistinto da un numero ordine e contiene l’indicazione della data di inoltro al sistema, il dettaglio degli articoli acquistati, gli oneri di spedizione e i singoli prezzi IVA inclusa in Euro, il riepilogo costi totale IVA inclusa.
Il ricevimento dell’ordine nel proprio sistema informativo non impegna il Venditore sino a quando lo stesso non abbia inviato apposita conferma scritta a mezzo e-mail all’indirizzo comunicato dal Cliente in fase di prima registrazione.
Il Venditore effettua le spedizioni a mezzo Corriere espresso. Le spese di spedizione e altri oneri eventualmente connessi al trasporto e/o alla spedizione dei prodotti sono conteggiati e dettagliati nella conferma d’ordine o nella fattura di acquisto.
Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio il Cliente dovrà verificare l’integrità del pacco e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio.
La merce acquistata verrà consegnata entro i termini di cui all’art. 54 del D.Lgs. 205/06. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita al Venditore per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito.
Il Cliente ha facoltà di comunicare all’indirizzo e-mail shop@gentee.it eventuali problemi (errori di consegna, disguidi o ritardi di consegna).
Qualora sia stato consegnato per mero errore materiale un prodotto diverso da quello oggetto di ordine e acquisto, il Cliente ha diritto di ottenere la sostituzione del prodotto, a condizione che lo stesso rappresenti il problema per iscritto (secondo una delle modalità descritte nel presente articolo) entro e non oltre il termine di giorni cinque decorrenti dalla ricezione del prodotto medesimo. Il tal caso il Venditore provvederà alla sostituzione del prodotto una volta ricevuto in reso il bene consegnato e verificato la condizione della merce, così procedendo al re inoltro del prodotto corretto. Tutti gli articoli dovranno essere restituiti e pervenire alla sede di Gentee di Fucci Chiara in Via Gian Battista Cipani, 26 – 25128 Brescia BS – integri e nello stesso stato in cui sono stati ricevuti, provvisti di tutti gli imballi originali. In questa ipotesi le spese di spedizione della resa e del re inoltro faranno carico al Venditore.
Il Cliente ha facoltà di comunicare all’indirizzo e-mail shop@gentee.it eventuali problemi (errori di consegna, disguidi o ritardi di consegna).
Qualora sia stato consegnato per mero errore materiale un prodotto diverso da quello oggetto di ordine e acquisto, il Cliente ha diritto di ottenere la sostituzione del prodotto, a condizione che lo stesso rappresenti il problema per iscritto (secondo una delle modalità descritte nel presente articolo) entro e non oltre il termine di giorni cinque decorrenti dalla ricezione del prodotto medesimo. Il tal caso il Venditore provvederà alla sostituzione del prodotto una volta ricevuto in reso il bene consegnato e verificato la condizione della merce, così procedendo al re inoltro del prodotto corretto. Tutti gli articoli dovranno essere restituiti e pervenire alla sede di Gentee di Fucci Chiara in Via Gian Battista Cipani, 26 – 25128 Brescia BS – integri e nello stesso stato in cui sono stati ricevuti, provvisti di tutti gli imballi originali. In questa ipotesi le spese di spedizione della resa e del re inoltro faranno carico al Venditore.
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Qualora sia stato consegnato per mero errore materiale un prodotto diverso da quello oggetto di ordine e acquisto, il Cliente ha diritto di ottenere la sostituzione del prodotto, a condizione che lo stesso rappresenti il problema per iscritto (secondo una delle modalità descritte nel presente articolo) entro e non oltre il termine di giorni cinque decorrenti dalla ricezione del prodotto medesimo. Il tal caso il Venditore provvederà alla sostituzione del prodotto una volta ricevuto in reso il bene consegnato e verificato la condizione della merce, così procedendo al re inoltro del prodotto corretto. Tutti gli articoli dovranno essere restituiti e pervenire alla sede di Gentee di Fucci Chiara in Via Gian Battista Cipani, 26 – 25128 Brescia BS – integri e nello stesso stato in cui sono stati ricevuti, provvisti di tutti gli imballi originali. In questa ipotesi le spese di spedizione della resa e del re inoltro faranno carico al Venditore.
Ai sensi dell’art. 64 del D.Lgs. 205/06 il Cliente può esercitare il diritto di recesso e restituire il prodotto ricevuto, nel rispetto dei termini e delle modalità qui di seguito previste.
Il Cliente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno di ricevimento del prodotto acquistato, mediante invio, entro il predetto termine, di comunicazione scritta di recesso recante il numero d'ordine e la specifica dell'articolo che si intende restituire, da inviare via email al seguente indirizzo: shop@gentee.it
Qualora il Cliente abbia esercitato la facoltà di recesso nelle modalità di cui al precedente punto, dovrà restituire il prodotto entro e non oltre il quindicesimo giorno successivo al ricevimento del prodotto, mediante riconsegna diretta e spedizione inoltrando il prodotto a Gentee di Fucci Chiara con sede in Via Gian Battista Cipani, 26 – 25128 Brescia BS.
Tutti i costi di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente.
Tutti gli articoli dovranno essere restituiti e pervenire alla sede sopra indicata integri e nello stesso stato in cui sono stati ricevuti, provvisti degli imballi originali.
Nel caso in cui siano state rispettate tutte le condizioni e gli obblighi del consumatore previsti ai precedenti punti, il Venditore provvederà ad inviare una e-mail di conferma di accettazione del reso.
Inoltre, il Venditore provvederà a rimborsare il prezzo di vendita secondo la stessa modalità di pagamento scelta dal Cliente, al netto delle spese di spedizione sostenute, con valuta pari al trentesimo giorno successivo alla data in cui il Venditore ha avuto conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.
Il tempo effettivo per il rimborso su carta di credito delle somme pagate dal Cliente per l’acquisto dei prodotti restituiti dipende dall’istituito che ha emesso la carta.
Il Cliente garantisce, assumendosi ogni responsabilità e tenendo indenne il Venditore da qualsiasi conseguenza pregiudizievole, che i propri dati, forniti all’atto dell’accettazione delle presenti condizioni generali, sono veritieri e permettono di individuare la vera identità del Cliente stesso.
Il Cliente si impegna altresì a informare immediatamente il Venditore in forma scritta, anche a mezzo e-mail, di ogni variazione dei dati forniti.
Il Cliente è inoltre informato della necessità di comunicare al Venditore un indirizzo e-mail valido al fine di permettere al Venditore l’inoltro delle conferme di ordine e ogni eventuale comunicazione.
Le obbligazioni assunte dal Cliente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui all’art. 5, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per il Venditore di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.
Il Venditore declina ogni responsabilità per malfunzionamenti, interruzioni dei servizi, degrado di prestazioni siano questi dovuti o meno a cause di forza maggiore o caso fortuito, quando non siano direttamente imputabili al Venditore stesso per suo dolo o colpa grave.
Il Venditore non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati dal contratto.
Il Venditore non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.
Il Venditore non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito o altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. Il Venditore in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere i dati della carta di credito del Cliente, il quale li trasmetterà direttamente al gestore del servizio di pagamento senza intermediazioni e a cui sarà collegato in maniera automatica, rientrando nel sito del Venditore al termine della procedura.
Il Cliente accetta che la notifica e le comunicazioni inerenti tutti i servizi online (comprese quelle relative agli ordini di acquisto) siano effettuate dal Venditore in formato elettronico e-mail (posta elettronica) e tramite servizio Web, ne riconosce la piena validità e rinuncia espressamente fin d’ora a disconoscere il contenuto delle dichiarazioni inviate e/o ricevute in formato elettronico.
Per tutti i servizi online sul sito vengono applicati i costi di connessione praticati dal Provider utilizzato dal Cliente per la connessione medesima al quale il Cliente stesso deve rivolgersi per ottenere le dovute informazioni.
Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, prende atto della suesposta informativa ed acconsente al trattamento dei dati personali forniti.
Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati online tramite il sito web www.gentee.it è sottoposta alla giurisdizione italiana.
Le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del Codice Civile e del D.Lgs. 205/06.
Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente si conviene che sarà competente il Foro di Brescia.
Ultimo aggiornamento 12/09/2024